A SIMPLE KEY FOR COMPRARE PATENTE C E CQC UNVEILED

A Simple Key For comprare patente c e cqc Unveiled

A Simple Key For comprare patente c e cqc Unveiled

Blog Article

Ero scettico sull'acquisto di una patente da questo sito Website, ma quando sono stato arrestato dalla polizia la scorsa settimana, ho pensato di essere stato catturato. e sorprendentemente, la patente di guida che mi hai rilasciato ha superato il test. Grazie mólto

Ti ringrazio molto per la segnalazione. Aiuta tutti i lettori a capire come il settore autoscuole sia variegato nelle varie zone d’Italia.

I costi da sostenere per conseguire la patente B si dividono in spese fisse e spese variabili: le spese fisse riguardano i vari bollettini da pagare for every inoltrare la domanda alla Motorizzazione Civile, mentre le spese variabili comprendono i costi for every il rilascio del certificato medico e quelli for every le manual obbligatorie da sostenere prima dell'esame pratico.

esistendo più concorrenzaIn generale si possono trovare prezzi migliori rispetto ad altri paesi. Questi sono i passaggi che devi compiere:

Una volta ottenuto l'attestato, che è a pagamento, lo devi presentare tradotto in tedesco da un traduttore giurato in Germania, insieme agli altri documenti necessari for each il rinnovo. Se la patente ti è stata rubata o l'hai smarrita devi anche portare la denuncia (

La maggior parte sceglie di rivolgersi al mercato tedesco for every risparmiare (i prezzi del nuovo e dell'usato sono generalmente più bassi) mentre pochi altri lo fanno for every frodare il fisco, for every evitare le multe grazie alla 

Occur conseguire la patente B La patente B è la più conosciuta tra le licenze di guida: si può conseguire a partire dal compimento dei eighteen anni di età e consente di guidare le comuni autovetture.

 scaduto con allegata la copia della ricevuta attestante l'avvenuta presentazione della richiesta di rinnovo, oppure la fotocopia del documento di identità e la fotocopia della ricevuta attestante la presentazione dell'istanza di primo rilascio oppure la copia del 

Un servizio utile, per trasportare car dalla Germania in Italia a costi contenuti e`quello di Macingo.com. Il servizio funziona in questo modo:

Caso personale Se conosci le regole, eviti le multe Cristina, spagnola, si è trasferita in modo permanente a Bordeaux, in Francia, for every motivi di lavoro. Si è iscritta all'anagrafe comunale arrive residente a Bordeaux. Nel giro di pochi mesi ha deciso di portare in Francia la sua car immatricolata in Spagna, senza però immatricolarla nel suo nuovo paese. Otto mesi dopo il suo trasferimento è stata fermata dalla polizia stradale durante un controllo di program. Visto che circolava con una targa spagnola, le hanno fatto una multa salata perché doveva re-immatricolare l'auto entro un mese dopo il trasferimento della residenza principale in Francia. Dal momento che aveva spostato la residenza a Bordeaux, si presumeva che la sua residenza normale fosse in Francia e quindi, secondo le norme nazionali, doveva immatricolare la sua auto in Francia e pagare le tasse di immatricolazione in questo paese. Trasferimento temporaneo (senza cambiare la residenza normale) Se ti trasferisci temporaneamente in un altro paese dell'UE senza cambiare la residenza normale, non devi immatricolare l'vehicle o pagare le tasse di immatricolazione in tale paese. L'vehicle può restare immatricolata nel tuo paese di residenza normale. Per "residenza normale" si intende il luogo in cui solitamente vivi o lavori o dove vive la tua famiglia (for every più di 185 giorni in un anno civile). Se non lavori, la residenza normale è considerata il luogo in cui hai legami personali che dimostrano uno stretto legame con il luogo in cui ti trovi. Se i tuoi legami personali si trovano in un paese dell'UE diverso da quello in cui lavori, si considera che tu abbia la residenza normale nel paese dell'UE in cui hai legami personali, a condizione che vi ritorni regolarmente. Se la polizia del paese in cui soggiorni temporaneamente ti ferma, dovrai dimostrare di non risiedervi in modo permanente. A volte può essere difficile. Quando ti sposti in car, è buona abitudine avere con te il certificato di immatricolazione, il certificato di proprietà e una prova della residenza normale (generalmente una carta d'identità o un documento attestante che sei registrato appear residente in un altro paese dell'UE).

Il servizio è stato professionale e affidabile e ho potuto iniziare a guidare immediatamente". Marco Conti

For every essere considerato uno studente devi essere iscritto a un istituto di istruzione nel paese in cui soggiorni e devi poter produrre un certificato d'iscrizione valido. Tuttavia, se inizi a lavorare durante gli studi, devi immatricolare l'vehicle nel tuo nuovo paese. Prima di lasciare il tuo paese d'origine, verifica le norme applicabili nel paese in cui intendi studiare. Potrebbe essere necessario adempiere alcune formalità amministrative o rispettare determinate condizioni per evitare problemi durante i controlli di polizia.

Caso personale Se conosci le regole, eviti le multe Massimo, cittadino italiano, ha trovato lavoro in Romania e ha deciso di trasferirsi in modo permanente. Conformemente alle norme italiane e rumene, ha cancellato la sua residenza in Italia, ha registrato la sua residenza in Romania ed è stato iscritto nel registro italiano degli italiani residenti all'estero. Ha inoltre immatricolato la sua car in Romania. Dopo diversi mesi trascorsi in Romania, Massimo ha Comprare la patente fatto ritorno in Italia con la sua auto immatricolata in Romania. Quando è passato con il rosso, la polizia lo ha fermato e gli ha chiesto tutti i documenti. Massimo ha consegnato la sua carta d'identità italiana, che non è stata ancora aggiornata con il nuovo indirizzo. Non essendo riuscito a dimostrare alla polizia di essere attualmente residente in Romania, la polizia ha inflitto una multa salata. Se guidi temporaneamente nel tuo nuovo paese dell'UE, non devi prestare o noleggiare la tua vehicle (ancora immatricolata in un altro paese dell'UE) a un residente del tuo nuovo paese dell'UE. La persona in questione potrebbe essere multata. Puoi comunque prestarla ai tuoi familiari o agli amici quando vengono a farti visita, a condizione che non abbiano la residenza nel tuo nuovo paese dell'UE. Punti di penalità e multe Puoi essere multato: se sei tenuto a immatricolare la tua car, ma non lo hai fatto entro le scadenze previste se non paghi le relative tasse se guidi con una targa di un altro paese dell'UE e non puoi dimostrare dove hai la residenza normale in un altro paese dell'UE e di aver superato il controllo tecnico. Puoi controllare le regole specific che si applicano all'immatricolazione di un'car nel paese in cui ti trasferisci sui siti World-wide-web delle autorità nazionali: Scegli un paese Espandi Chiudi

Non lasciare che il processo di ottenere la patente diventi un’ulteriore fonte di strain. Con il nostro servizio online, potrai acquistare la patente in modo sicuro e veloce, senza dover affrontare complicazioni o perdere tempo prezioso.

Report this page